UniMoney

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Traduzioni Traduzioni finanziarie

Traduzioni finanziarie, di bilanci e altri documenti periodici

E-mail Stampa PDF

In oltre vent'anni di attività abbiamo tradotto centinaia di bilanci, relazioni semestrali e trimestrali, comunicati finanziari.

I nostri clienti sono soprattutto società quotate o multinazionali straniere che redigono i documenti finanziari periodici adeguandosi agli International Accounting Standards (IAS) e agli International Financial Reporting Standards (IFRS). Nelle nostre traduzioni viene quindi rispettata la terminologia adottata dall'International Accounting Standard Board (IASB) e recepita dall'Unione Europea.

Per quanto riguarda la terminolgia tecnica di settore (bancario, industriale, assicurativo, legale, ecc.), siamo disponibili a seguire un glossario concordato con il cliente.

Normalmente, la struttura dei bilanci e degli altri documenti finanziari periodici non subisce importanti variazioni nel corso dei vari esercizi, in particolare per quanto riguarda i prospetti e la nota integrativa.

Pertanto, la parziale ripetitività che ne deriva ci consente di formulare offerte particolarmente competitive. Non di rado, in caso di sottoscrizione di accordi quadro pluriennali, i nostri clienti possono usufruire di sconti in percentuale a doppia cifra. Infatti, la continuità di rapporto ci consente di recuperare dalle traduzioni precedenti le parti di testo che si ripetono: per il cliente, ciò significa costi inferiori e tempi di consegna più rapidi!

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.